Passeggiata facile e suggestiva, piacevole in tutte le stagioni dell’anno.


Lo scorso week-end siamo partiti da Rifuglio Val Maron e, tra i pascoli della piana di Marcesina, siamo arrivati fino al Rifugio Barricata. Si è trattato di una passeggiata davvero molto facile, adatta anche ai bambini, che ha attraversato spazi molto aperti e ci ha permesso di godere in pieno della natura e dell’aria buona di montagna 😎 .
Abbiamo raggiunto in auto Enego attraverso la Valsugana provenendo da Bassano del Grappa e proseguito per altri 12 km fino al Rifugio Val Maron. All’andata abbiamo seguito le tracce di sentiero che ci hanno portato ad attraversare la piana di Marcesina fino all’omonimo Albergo. Da lì, poi, abbiamo raggiunto il Rifugio Barricata per la strada asfaltata. Al ritorno abbiamo percorso a ritroso il medesimo tragitto per un bel pezzo, finché non si è messo a piovere.
Ci siamo riparati temporaneamente sotto un albero, giusto il tempo che uno di noi andasse a prendere l’auto parcheggiata. La pioggia ha reso la giornata davvero memorabile, soprattutto per i più piccoli che, a sentire i tuoni, erano un po’ impauriti 😉 . Da rifare di sicuro, magari d’inverno: mi hanno detto che la passeggiata notturna in mezzo alla neve è un’esperienza da non perdere!!! 🙂


[nggallery id=893]