Parco Nazionale di Jericoacoara:
vacanza indimenticabile tra dune di sabbia bianca e distese di spiagge selvagge.
Dopo le avventure dell’Amazzonia ci volevano proprio alcuni giorni di relax al mare. E che mare, ragazzi!!! 😎
Quella di Jericoacoara è una delle regioni più straordinarie del Brasile. Jeri, come viene chiamata dagli abitanti del posto, è situata nello stato del Ceará, a circa 300 km dalla capitale Fortaleza. Completamente circondato da dune di sabbia e distese aride, fino a una trentina d’anni fa il villaggio era isolato dal resto del mondo, senza strade ed elettricità a raggiungerlo. Le cose cominciarono a cambiare solo negli anni ’80, quando i brasiliani delle regioni vicine cominciarono a scoprirne le bellezze e ad alimentarne il turismo.
Dichiarato Parco Nazionale nel 2002 (6.850 ettari circa) per proteggerne le dune mobili, le spiagge paradisiache e le lagoas di acqua cristallina, Jericoacoara mantiene ancora oggi quasi intatta la sua natura selvaggia e incontaminata. Le strade del villaggio sono ancora di sabbia e l’atmosfera è semplicemente magica. Simbolo e maggiore attrazione del posto è la Pedra Furada, un’enorme arco di pietra scolpito nel tempo dalle onde dell’Oceano Atlantico.
Tra le varie attività offerte ai turisti vi sono il windsurf e lo kitesurf, sport praticati per via del forte vento, e le escursioni in buggy tra le dune e le lagoas. Meta perfetta per chi ama la natura, Jericoacoara offre anche una vivace vita notturna grazie ai negozi, bar e ristoranti della Rua Principal.
Per prenotare la vostra vacanza potete rivolgervi a uno d egli hotel o delle numerose pousadas del posto (noi abbiamo soggiornato al Mosquito Blue Hotel, vivamente consigliato!!!)
Jericoacoara
Ancora sulla Praia do Jericoacoara
Parco Nazionale di Jericoacoara
Parco Nazionale di Jericoacoara
Parco Nazionale di Jericoacoara
Parco Nazionale di Jericoacoara
Parco Nazionale di Jericoacoara