Ildolce che ho preparato ieri in giornata è davvero una bomba d’estate. Non necessita di grandi lavorazioni ed è facile da realizzare, basta solo tener conto dei tempi di riposo della base e del gelato perché si induriscano.
Per preparare la tua torta gelato puoi utilizzare il gusto e la frutta che preferisci. Nella variante che troverai più sotto ho scelto il fiordilatte e i frutti di bosco.
Per realizzare la tua torta gelato fiordilatte e frutti di bosco procurati i seguenti ingredienti:
Dosi per 8/10 Persone
- 250 gr di Biscotti Digestive
- 130 gr Burro
- 1 kg di Gelato Fiordilatte
- 70 gr di Noci sgusciate
- 100 gr di Cioccolato Fondente
- Frutti Rossi q.b.
Una volta messi insieme tutti gli ingredienti non ti resta che preparare la tua torta gelato fiordilatte e frutti di bosco! Buon appetito 😉
In una piccola terrina sbriciolare i biscotti Digestive con l’aiuto di un pestello oppure utilizzando il mixer.
Aggiungere ai biscotti Digestive sbriciolati il burro precedentemente fuso e mescolare fino a formare un composto ben amalgamato.
Ricoprire di carta da forno una teglia per dolci con cerchio apribile, formare una base compatta di biscotti e burro e riporre in frigo per almeno 2 ore.
In una terrina capiente mescolare insieme il gelato fiordilatte, il cioccolato fondente tritato e le noci sbriciolate.
Prendere la teglia dal frigo e ricoprire la base di biscotti e burro con il composto di gelato, cioccolato e noci precedentemente preparato. Riporre in freezer per almeno un paio d’ore.
Arrivato il momento di servire la torta gelato fiordilatte, prelevarla dal freezer e disporla in un piatto da portata.
Cospargere la torta gelato fiordilatte con miele e frutti di bosco a piacere. Servire subito.