tortelli-cioccolatoLi ho visti al supermercato per la prima volta qualche settimana fa e ne sono rimasta letteralmente sbalordita: chi avrebbe mai pensato che Giovanni Rana potesse arrivare a mettere in produzione anche i tortelli freschi al cioccolato? Piacevolmente stupita, ho guardato la confezione, l’ho girata e rigirata… ma alla fine l’ho rimessa nel banco frigo! Di che cosa si trattava: un primo piatto o un dolce? Come avrei potuto cucinarli? Che gusto avrebbero avuto? Tutte queste domande mi frullavano in testa e, non sapendoci rispondere, ho preferito rimandare l’acquisto a quando avrei avuto le risposte.
Ebbene, ora ci siamo… qua e là ho trovato un po’ di notizie in merito e, la prossima volta che mi capiterà fra le mani, ne comprerò una confezione, cucinerò il tutto e metterò la mia ricetta sul blog! Nel frattempo vi rendo partecipi delle mie scoperte:

Di che cosa si tratta: primo piatto o dolce?

tortelli-cioccolato-dessert I tortelli freschi al cioccolato non sono altro che semplici tortellini costituiti da una sottile sfoglia fresca al cacao e un ripieno di cioccolato e granella di nocciole, che possono diventare un sorprendente primo piatto per stupire anche gli ospiti più raffinati, una merenda sfiziosa per deliziare il nostro palato o uno squisito dessert per terminare in bellezza pranzi e cene.

Come cucinarli?

tortelli-cioccolato-primoI tortelli freschi al cioccolato possono essere cucinati in svariati modi: bolliti, fritti, flambè, spadellati… Ecco qualche ricetta:

  1. Banana split con Tortelli Freschi con Cioccolato Rana
  2. Tortelli Freschi con Cioccolato Rana e fragole
  3. Tortelli Freschi con Cioccolato Rana flambé all’arancia e Cointreau
  4. Tortelli Freschi con Cioccolato Rana e pioggia di nocciole, mandorle, pistacchi
  5. Tortelli Freschi con Cioccolato Rana con zucchero velo e gelato alla stracciatella
  6. Tortelli Freschi con Cioccolato Rana al peperoncino
  7. Tortelli Freschi con Cioccolato Rana flambé con ruhm, uva passa e frutta secca
  8. Tortelli Freschi con Cioccolato Rana con ruhm, lamponi, more e ribes ross
  9. Tortelli Freschi con Cioccolato Rana, arancia e nocciola

Che gusto hanno?

tortelli-cioccolato-merendaNon posso dirvi niente in merito, visto che ancora non li ho assaggiati… spero di potervi dare il mio parere quanto prima. Può essere, tuttavia, che qualcuno di voi li abbia già mangiati! Beh, se è questo il vostro caso, potreste raccontarci qualcosa!!!
Ogni commento a riguardo è bene accetto!!!  😉