Dimostra a tua mamma che ormai te la sai cavare alla grande ai fornelli con la campagna Knorr “Cuore di Mamma”.

Hai mangiato oggi? Che cosa ti sei cucinata? Cosa ci hai messo? Hai utilizzato prodotti buoni?” Se anche tu vuoi far capire a tua mamma che non sei più una bambina e in cucina te la sai cavare perfettamente, l’iniziativa di Knorr fa proprio per te! 😉
Per tutti i figli stanchi di essere trattati ancora come i piccoli di casa, infatti, Knorr ha realizzato la campagna pubblicitaria “Cuore di Mamma“: attraverso un’applicazione Facebook è possibile personalizzare una cartolina d’altri tempi con il proprio volto e inviarla alla propria mamma con un messaggio dedicato. I 5 utenti che realizzeranno gli annunci più divertenti, potranno far ascoltare il loro messaggio in tutt’Italia, diventando i protagonisti di uno spot speciale che andrà in tv il giorno della Festa della Mamma.
Di seguito trovi uno degli spot tv realizzati da Knorr per lanciare la divertente iniziativa:

Anch’io ho partecipato all’iniziativa (vista la foto sopra? 😎 ) e ho voluto darne prova impegnandomi anche ai fornelli! Domani sera mio marito ed io, infatti, siamo stati invitati a cena dai miei e voglio stupirli con dei golosi crostini di salsa ai fegatini di pollo. Mia mamma resterà a bocca aperta! 🙂 Di certo vorrà saperne di più sulla ricetta, ma non so ancora se le rivelerò il mio piccolo segreto: Knorr e il Cuore di Brodo! 😉
Per preparare la salsa, infatti, ho preso spunto da uno degli antipasti della sezione ‘Ricette‘ del sito di Knorr e utilizzato il Cuore di Brodo Delicato, un mix di ingredienti naturali fatti bollire lentamente per ottenere un brodo dal gusto pieno e poi in piccole e comode confezioni monouso.

Crostini ai Fegatini di Pollo

INGREDIENTI per 30/40 crostini

  • 300 gr di fegatini di pollo
  • 100 gr di prosciutto crudo
  • 1 vaschetta Cuore di Brodo Delicato
  • 100 gr di formaggio grattugiato
  • 3 rametti di rosmarino
  • 1 cipolla bianca
  • 30 crostini

PREPARAZIONE

  1. Tritare finemente la cipolla e il prosciutto crudo.
  2. Portare a ebollizione 1/2 litro d’acqua e versarvi il contenuto della vaschetta Cuore di Brodo Delicato Knorr, facendolo sciogliere per 1 minuto.
  3. Scaldare il burro in una padella e rosolare il battuto precedentemente preparato per qualche minuto.
  4. Aggiungere i fegatini di pollo grossolanamente tritati e cuocere a fuoco medio per 5 minuti.
  5. Unire il rosmarino, aggiustare di sale e pepe, bagnare con 2 mestoli di brodo e continuare la cottura per altri 20 minuti (o fino a far asciugare i fegatini).
  6. A fine cottura aggiungere il formaggio grattugiato.
  7. Frullare il composto di fegatini di pollo nel mixer.
  8. Spalmare la salsa sui crostini e decorare con ciuffetti di rosmarino.

Articolo sponsorizzato