Le uova sono un cibo davvero importante per l’alimentazione dell’uomo, tanto che vengono considerate da alcuni il cibo più nutriente al mondo, forse perchè sono ricche di proteine, grassi buoni, ferro, zinco e vitamine.
E’ per questo che è consigliato consumarne almeno 2/3 alla settimana, purchè siano fresche e ne conosciamo la provenienza.
Tra le uova in commercio, quelle “Ovito” si contraddistinguono proprio per genuinità, freschezza e sicurezza di provenienza. Consegnate in max 48h dalla raccolta, le uova Ovito provengono da filiere scrupolosamente controllate e completamente rintracciabili: dall’alimentazione di pulcini e galline (i mangimi utilizzati sono prodotti in proprio da materie prime esclusivamente vegetali – soia, mais ed erba medica – privi di farine e grassi animali, materie prime OGM e coloranti sintetici), alla produzione, la selezione, il confezionamento e la consegna delle uova.
Affidarsi a prodotti sicuri è necessario per la nostra salute e per la buona riuscita dei nostri piatti 😉
Le ricette che hanno come ingrediente base le uova sono davvero tante. Le uova ripiene sono una tra le più semplice e veloci. Ecco come si preparano: INGREDIENTI

  • 4 uova
  • 3 cucchiai di maionese
  • 1 cucchiaino di capperi
  • 1 scatoletta di tonno
  • erba cipollina

PREPARAZIONE
1. Cucinare le uova
2. Mescolare il tonno, i capperi, la maionese e qualche rametto di erba cipollina fino ad ottenere una crema densa

3. Tagliare le uova a metà
4. Mescolare i tuorli alla crema e salare

5. Farcire le uova con la crema
6. Guarnire con l’erba cipollina rimasta

Potete trovare tante altre ricette, consigli e piccoli segreti per utilizzare al meglio le uova in cucina visitando la community di Ovito.
ovito

ovitoclub

Articolo sponsorizzato