Si chiamano mules (dall’inglese ciabatta, pantofola) le scarpe più in voga del momento, amate dallo star system e dai fashion designer più acclamati. Ma di che si tratta? Sono in sostanza scarpe che lasciano scoperto il tallone, senza lacci o cinturini a fasciare la caviglia. Si indossano proprio come le ciabatte e ricordano un po’ i vecchi sabot anni ’80.
Sicuramente comode da infilare, necessitano di un po’ di attenzione quando le si indossa, visto che il piede può facilmente scivolarne fuori visto che non è assicurato alla gamba dalla cinghietta. Un rischio che, però, vale la pena di… correre 🙂 .
Per portare le mules è essenziale avere un piede bello e curato, pelle morbida e liscia, priva di ruvidità. Occhio, quindi, alla pedicure: dev’essere perfetta!
Come indossarele? Le celebrities amano abbinarle indifferentemente a jeans, pants, abiti e gonne. L’importante è non coprire le caviglie e lasciare le mules in evidenza. Da evitare, quindi, pantaloni a zampa, gonne lunghe e maxi abiti. Più sotto troverete 5 outfit da provare subito, acquistando i capi online su yoox.com!
Sienna Miller, Miranda Kerr, Charlize Theron, Emma Watson, Vanessa Hudgens, Gigi Hadid
Olivia Palermo, Selena Gomez, Alexa Chung, Dakota Johnson, Jamie Chung