Si chiamano mules (dall’inglese ciabatta, pantofola) le scarpe più in voga del momento, amate dallo star system e dai fashion designer più acclamati. Ma di che si tratta? Sono in sostanza scarpe che lasciano scoperto il tallone, senza lacci o cinturini a fasciare la caviglia. Si indossano proprio come le ciabatte e ricordano un po’ i vecchi sabot anni ’80.

Sicuramente comode da infilare, necessitano di un po’ di attenzione quando le si indossa, visto che il piede può facilmente scivolarne fuori visto che non è assicurato alla gamba dalla cinghietta. Un rischio che, però, vale la pena di… correre 🙂 .

Per portare le mules è essenziale avere un piede bello e curato, pelle morbida e liscia, priva di ruvidità. Occhio, quindi, alla pedicure: dev’essere perfetta!

Come indossarele? Le celebrities amano abbinarle indifferentemente a jeans, pants, abiti e gonne. L’importante è non coprire le caviglie e lasciare le mules in evidenza. Da evitare, quindi, pantaloni a zampa, gonne lunghe e maxi abiti. Più sotto troverete 5 outfit da provare subito, acquistando i capi online su yoox.com!

Sienna Miller, Miranda Kerr, Charlize Theron, Emma Watson, Vanessa Hudgens, Gigi Hadid

Olivia Palermo, Selena Gomez, Alexa Chung, Dakota Johnson, Jamie Chung

Come abbinare le Mules?

1. con i Jeans

2. con i Pants

3. con la Gonna corta

4. con la Gonna midi

5. con l’Abito