Fanno molto chic e anche un po’ etnic. Sono i bangles, dei bracciali rigidi e privi di fermaglio, generalmente alti, bombati e vistosi, che tintinnano ad ogni nostro movimento. Realizzati in metallo, legno o pvc, possono essere rivestiti di stoffa, impreziositi da perle, strass, pendenti e tanto altro.
Divenuti popolari in Europa a partire dal Novecento, i bangles sono stati “rubati” alle donne Masai, che li indossano per tradizione lungo le braccia e il collo.
Nonostante si facciano notare anche singolarmente per via delle dimensioni, vengono spesso indossati in set. Non sono particolarmente comodi e spesso il tintinnio può risultare fastidioso ma, si sà, “chi bella vuole apparire, qualche pena deve soffrire” 😉 .
Vengono utilizzati soprattutto d’estate per riempire le braccia nute, lasciate scoperte da canotte e t-shirt. D’inverno, invece, vengono idossati sopra a maglioncini a manica stressa, per rendere più allegro e colorato il look.
Prendi ispirazione dalle celebrities e dagli outfit più sotto (troverai tutto su yoox.com) per scegliere i tuoi bangles preferiti e personalizzare il tuo look!
Sarah Jessica Parker, Olivia Palermo, Salma Hayek, Victoria Bechkam
1. Bangle in Resina e Metallo
2. Bangle in Argento
3. Bangle in Resina e Legno
4. Plexiglass, Metallo e Swarovski
5. Ottone e Resina
6. Ottone placcato Oro
7. Ottone, Fibre Tessili e Cristallo
Mettetevi molti gioielli,
le rughe si noteranno meno.
(Sonja Henie)